Cerca
Logo
Cerca
+

Asia Argento, la foto senza veli allo specchio: "I miei 48 anni"

  • a
  • a
  • a

Un selfie senza veli allo specchio, per festeggiare i suoi (primi) 48 anni: Asia Argento pubblica su Instagram una foto di foto ad alto tasso emotivo con cui non solo celebrare il compleanno ma ricordare il proprio turbolento, vivacissimo percorso di vita. 

Lo scatto ironico da ragazzina con bicchiere di vino in mano ("Io a 7 anni mentre mi ubriaco", scrive), quello con la figlia Anna Lou appena nata (avuta dall'ex compagno Morgan) e con il figlio Nico bambino, altri "meme" più creativi. E in copertina, come detto, l'attrice e regista come mamma (Daria Nicolodi) e papà (Dario Argento) l'hanno fatta. E poi una lunga riflessione che trova l'approvazione dei tanti fan. 

 

 

 

"Oggi compio 48 anni, pubblico un selfie audace, ma non tanto per la mia nudità - a quella vi ho anestetizzati da quando ero una teenager - la verità è che per me è ancora complicato guardarmi allo specchio e dirmi che mi voglio bene per davvero. Che mi accetto per quella che sono. Che merito anche io il meglio". 

 

 

 

"Sto facendo degli sforzi incredibili per progredire ma a volte sta vita mi sembra una danza assurda, un passo avanti e due indietro - confessa la Argento -. Non mi piacciono i compleanni, quelli degli altri per niente e i miei ancora meno. Anche quest'anno scappo all'estero pur di non festeggiarlo con 'famiglia' (non parlo dei miei figli, con loro ogni giorno è una festa) e 'conoscenti' vari. Tirando le somme di quello che ho vissuto quest'anno provo gratitudine, anche se mentre scrivo queste parole sono abbastanza giù, c'ho il groppo in gola. Le mie priorità sono e rimangono solo queste: sobrietà, figli, lavoro". 

"Per prima - conclude - metto la sobrietà perché senza di essa la mia vita andrebbe a ramengo. Tutto il resto passa e va' e non lascia traccia. Tutto il resto è così evanescente che neanche rimane attaccato alle pareti del mio ippocampo. Tutto il resto si secca al sole come la frutta. Ho voglia di sbrigarmi ad invecchiare, la vita è bella ma dura troppo".

Dai blog