Cerca
Cerca
+

Lorella Cuccarini, schiaffo ad Amadeus: "Non gli ho risposto"

Lorella Cuccarini

  • a
  • a
  • a

Al fianco di Amadeus nella serata delle cover al Festival di Sanremo ci sarà Lorella Cuccarini ma quando lui l'ha chiamata al telefono per chiederle di partecipare lei non ha nemmeno risposto. Lo confessa lei stessa in una intervista a La Repubblica. "Ho visto la chiamata di Amadeus alle dieci di sera, gli ho scritto: 'Ama quando vuoi, anche adesso'. Passa la serata, penso: non è urgente. Alle 6 mi riscrive: 'Scusa ma vado a letto come le galline'. E esordisce: faresti una serata del festival?".

Quindi la ballerina a sua volta ha "parlato subito con Maria (De Filippi), era più felice di me". Guai a dire che la sua partecipazione è come "quota sovranista". "Ho 58 anni, ci ho riso sopra. L’anno prossimo festeggio 40 anni di lavoro, quando sei sulla barca tra alti e bassi ma ci sei ancora, hai la possibilità di fare le cose e la gente ti vuole bene, non c’è destra sinistra o centro. C’è la professionalità".

 

 

Di sicuro il legame con Amadeus è molto forte e dura da molti anni. Racconta la Cuccarini: "La cosa che mi ha commosso non è stata la chiamata, ma la motivazione: è il mio ultimo festival e lo voglio fare con gli amici". Quindi sarà l'ultima volta sul palco dell'Ariston per Amadeus? "Non lo so ma penso che sia molto appagato, non credo che non voglia fare il sesto per paura. Sanremo ti assorbe al 100%, lui si occupa di tutto, dopo cinque edizioni forse vuole ricaricare le batterie".

 

Dai blog