Cerca
Logo
Cerca
+

L'Aria che tira, Raimo choc: "I neonazisti vanno picchiati", Parenzo senza parole

  • a
  • a
  • a

"Qui c'è un'antifascista, una collega perché insegna, che a un certo punto è andata in Europa, cioè a casa nostra, a picchiare dei neonazisti. Allora cosa bisogna fare con dei neonazisti? Per me bisogna picchiarli": parole sconvolgenti quelle pronunciate da Christian Raimo nello studio di David Parenzo a L'Aria che tira su La7. Il riferimento era a Ilaria Salis, la 39enne detenuta da oltre un anno a Budapest con l'accusa di avere partecipato al pestaggio di alcuni estremisti di destra durante una manifestazione in Ungheria. Accusa dalla quale la diretta interessata ha sempre preso le distanze. 

Le dichiarazioni dello scrittore hanno lasciato di sasso sia il conduttore che Laura Boldrini, anche lei ospite del talk. Quest'ultima, in particolare, ha subito voluto chiarire: "Lei comunque dice che non li ha picchiati". "È una provocazione ovviamente", ha detto invece un incredulo Parenzo. Ma Raimo ha insistito: "Io insegno a scuola e penso sia giusto picchiare i neonazisti". "Non si picchia nessuno Raimo", ha controbattuto allora la dem. 

Qui l'intervento di Raimo a L'Aria che tira

 

 

 

"Nessuno era mai arrivato a dire in diretta televisiva: io insegno ai miei studenti a picchiare i neonazisti. Questo non si puuò dire", ha sottolineato invece Parenzo. "Io non dico questo - ha provato a correggere il tiro l'insegnante - io insegno ai miei studenti che la democrazia è arrivata dal fatto che a un certo punto c'è stata un'opposizione seria di fronte al nazismo. Ilaria Salis non stava picchiando un neonazista, stava assistendo in qualche modo a una manifestazione in cui si contrastava...". "No - lo ha interrotto il conduttore - hanno provato a spaccargli la testa a quelle persone. Lei comunque ha sempre detto di non aver partecipato al pestaggio". 

 

 

 

Dai blog