Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, "inizia con la F". Cosa esce di bocca al concorrente, disastro a luci rosse su Rai 1: sconvolto Flavio Insinna

  • a
  • a
  • a

Attimi di gelo su Rai 1 durante l'ultima puntata dell'Eredità, quella di sabato 30 gennaio, condotta come sempre da Flavio Insinna. Un fuoriprogramma inatteso, nel quiz preserale della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Il protagonista? Un concorrente di nome Andrea, che nel corso dello scontro diretto con Nicoletta ha dato una risposta sbagliata. Ma soprattutto molto spiazzante. Che ha fatto ridere e ha imbarazzato Insinna e l'intero studio.

 

Ad Andrea, infatti, è stato chiesto di trovare la parola che definisce "un tipo di discorso scorrevole" che inizia con la "f". Il concorrente, senza pensarci troppo, ha risposto: "Fallico, fallo". Lasciando tutti sgomenti. Flavio Insinna, incredulo, dopo una piccola esitazione ha commentato: "Siamo già su Blob". Insomma, una battuta per uscire dall'imbarazzo. Andrea, successivamente, si è corretto e ha risposto "fluido", che in effetti era la parola misteriosa. 

 

Le gaffe a L'Eredità non sono una novità, ma un vero marchio di fabbrico. Altro scivolone notevole lo scorso 12 gennaio, quando Insinna chiese a una concorrente qual fosse la città con la Torre Eiffel, con la "p". La signora, incredibilmente, aveva risposto "Pisa". Incredibile, ma vero. Di stucco Insinna, che aveva commentato: "Calma". Elisabetta poi, dopo aver compreso la clamorosa gaffe, si era ripresa e aveva risposto "Parigi", la capitale francese.

 

Dai blog