Cerca
Logo
Cerca
+

Storie Italiane, "come ho visto morire mio fratello": Lina Sastri, un racconto lacerante. Eleonora Daniele sotto choc

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Lina Sastri parla per la prima volta di suo fratello, morto a causa del Covid. “Dolorosissimo non poter dire addio ai propri cari”, racconta ad Eleonora Daniele a Storie italiane. C’è anche Mirko Casadei, reduce dalla perdita del padre Raoul, scomparso due settimane fa, ma anche Lina Sastri. “Perchè non ci si può mettere un casco e tutto quello che indossano gli infermieri e fare una visita ad un familiare malato?”, domanda Lina. Ed è quello che tanti, troppi, familiari di pazienti affetti da Covid continuano a chiedersi. Lina decide di raccontare tutto quello che ha provato nel salotto tv di Eleonora Daniele. In studio c’è anche Mirko Casadei, che qualche giorno fa aveva detto: “Mio padre non ha fatto in tempo a fare il vaccino”. Il re del liscio, infatti, è morto improvvisamente. 

 

 

 

La trasmissione di Eleonora Daniele si occupa spesso dell’emergenza Coronavirus schierandosi sempre dalla parte dei più deboli: i familiari delle vittime lo sono sicuramente. La scorsa settimana, ad esempio, Valerio Scanu ha raccontato la morte di suo padre e il dramma di non averlo visto una volta spirato. E’ quella faccia crudele di questa malattia, che sta mettendo in ginocchio il Paese.

 

 

I malati di Covid sono lontani dagli affetti più cari e questo aumenta il senso di sofferenza. Gli angeli, i medici e gli infermieri, sono stati veri eroi in questi ultimi mesi. Lo sono stati più del solito perché hanno, spesso, sostituito gioco-forza i parenti dei malati. Hanno regalato sorrisi, parole di conforto e speranza. 

 

 

Dai blog