Cerca
Logo
Cerca
+

Storie Italiane, intercettazione-choc sul caso Mauro Romano: "Mandatemi pure in tribunale, ma la verità...", una bomba su Rai 1

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Si torna a parlare di Mauro Romano a Storie italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. Si parla del bambino di Racale che è scomparso da oltre 40 anni. Un vero giallo che ha tenuto tutti sulle spine. Bianca, la madre di Mauro, aveva riconosciuto la cicatrice di suo figlio in una foto su un settimanale, che ritraeva un ricco sceicco di Dubai. E si è aperta una pista: si tratta di Mauro Romano?  L'uomo non avrebbe mai risposto all'appello della famiglia, che non si è arresa.

 

Ora, nel programma di Eleonora Daniele, l’avvocato Antonio La Scala precisa che "l’archiviazione totale è avvenuta solo per il reato di omicidio, non essendo mai stato rinvenuto alcun cadavere, ma ci sono alcuni protagonisti di questa vicenda che sono molto preoccupati”. Si torna a parlare dell’ipotesi di sequestro di persona semplice. Ma le piste sono ancora tante. "La famiglia araba dal 2007 nega che quell'uomo, oggi ricchissimo, possa essere Mauro – afferma l’avvocato dei coniugi Romano, Antonio La Scala –. Anche il padre, quando fu ascoltato dal console italiano nel 2008, ha sempre sottolineato come non si trattasse del bimbo scomparso in Italia”.

 

Ora, però, spuntano anche intercettazioni. Una di queste riguarda un dialogo della signora Paola Romanelli con un’amica, la quale le ha domandato cosa le abbiano chiesto i carabinieri. “Stanno affermando che io nascondo qualcosa. No, no, no, non nascondo niente, io questo so e questo ho detto. Mi hanno detto che mi richiameranno, io ho risposto che mi possono mandare anche al tribunale, ma la verità è quella”, avrebbe affermato la donna.

Parla anche la signora Bianca, in collegamento da Racale. E spiazza la conduttrice dicendo: “Sono felice. Non posso dire di più, Eleonora. Vi sono grata per tutto lo straordinario lavoro che avete fatto, non lo dimenticherò mai fino all’ultimo giorno della mia vita”.

 

Dai blog