Cerca
Logo
Cerca
+

Maria De Filippi, "mi dissero di non farlo": come ha stravolto la storia di Mediaset

  • a
  • a
  • a

Un retroscena inedito su uno dei programmi più visti della televisione italiana: Maria De Filippi - durante il daytime di Amici - si è lasciata andare ai ricordi del passato durante una conversazione con uno degli allievi della scuola, Lda. Il cantante ha confessato alla conduttrice di aver sempre paura prima di esibirsi. “Tu non hai paura di sbagliare, pure dopo tanti anni?”, ha chiesto il ragazzo alla De Filippi. Lei ha risposto dicendo di avere paura ogni giorno. “Come fai a vivere così?”, ha continuato a chiederle Lda. 

 

 

 

La domanda del ragazzo ha spinto la conduttrice a condividere con lui un retroscena su un suo programma andato malissimo in passato. “Una volta ho fatto un programma in cui credevo molto. Venne anticipata la messa in onda di tre mesi, quindi il tempo di lavorarci era poco. Io sono andata in onda lo stesso perché ci dovevo andare. Il giorno dopo il risultato fu devastante, il programma andò malissimo. Ti assicuro che quella mattina quando uscirono i dati felice non ero”, ha raccontato. Secondo i più attenti, la trasmissione cui fa riferimento potrebbe essere Colpo di scena, andata in onda nel 1999. 

 

 

 

La presentatrice, poi, ha parlato anche del momento in cui è nato C’è Posta per Te: "A un certo punto pensai a C’è Posta. Partii per Milano per raccontare questo programma e lo raccontai a due persone. Mi dissero in assoluta buona fede ‘Tu questo programma non sei in grado di farlo’. Ero a tal punto insicura dopo quello che era successo che tornai in aereo, mi fermai in aeroporto a Fiumicino seduta su una panchina per un’ora, con l’occhio sbarrato, decidendo di non fare C’è Posta”. Dopo qualche giorno, però, la De Filippi decise di fare una prova del programma, lo guardò e alla fine registrarono e andarono in onda.

 

 

 

Dai blog