Cerca
Logo
Cerca
+

Oggi è un altro giorno, il dramma di Wilma Goich: "Il mio Natale senza Susanna"

  • a
  • a
  • a

Wilma Goich è stata ospite a Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone e in onda su Rai Uno. "I Natali che ricordo più volentieri sono quelli che ho trascorso con mio padre. Era un cultore, avevamo un vero albero altissimo in casa con candele vere al posto delle lucine. Poi preparava anche il presepe, con tanto di ruscelli", ha raccontato alla conduttrice dalla sua casa addobbata dalle feste natalizie.

 

 

La cantante ha confessato che è la prima volta che fa l’albero di Natale dopo la scomparsa della figlia Susanna. Susanna era la figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello, scomparsa nella notte fra il 6 e il 7 aprile 2020 dopo la lotta con un tumore: "Mio nipote ora vive con me e l’ho fatto principalmente per lui. E’ restio alla tv, ma prima mi ha fatto i complimenti per gli addobbi. La mamma Susanna invece lo preparava precocemente, già il 20 novembre era pronto. Avevo una canzone preferita per le feste che è “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon", confessa emozionata la Goich.

 

 

Per il pranzo di Natale si atterrà alla sua tradizione: "Mi faccio mandare i ravioli dalla Liguria, fatti di carne e di verdura, il sugo lo preparo io. E’ il piatto che preferisco e per me rappresenta davvero il periodo delle feste", confessa parlando delle tradizioni legate alla sua terra.

 

 

Dai blog