Cerca
Logo
Cerca
+

Tg1, armata rossa: ecco chi ha condotto l'edizione di lunedì sera

  • a
  • a
  • a

Un breve stop ai box, dunque il ritorno "in cattedra": al Tg1 diretto da Monica Maggioni ecco rientrare in scena Elisa Anzaldo, che ha condotto l'edizione serale di lunedì 29 agosto. La sua ultima apparizione risaliva a un mese fa, poi lo stop dovuto all'attacco a Giorgia Meloni. Nel frattempo, è stata sostituita da Alessio Zucchini prima e Giorgia Cardinaletti poi.

L'allontanamento, come accennato, era dovuto a una battuta nei confronti della leader FdI pronunciata nel corso della rassegna stampa del Tg1 dello scorso 3 agosto: in seguito arrivarono le scuse e anche un richiamo formale dell'Agcom a viale Mazzini, l'accusa la violazione della par condicio.

 

E insomma, come detto, nel Tg1 molto orientato della Maggioni, ecco che la "marachella" è stata perdonata piuttosto in fretta. Da parte della Anzaldo, così come da parte della direttrice, non è arrivato alcun commento ufficiale: un ritorno all'insegna "del basso profilo e della sobrietà. Come l’istituzionalità del Tg1 impone", scrive TvBlog.

Si ricorda come già nel lontano 2011, la Anzaldo lasciò la conduzione del Tg1 in rottura con Augusto Minzolini: all'epoca, la giornalista affermò di "non poter più rappresentare un telegiornale che ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri dell’informazione pubblica come equilibrio, correttezza, imparzialità e completezza dell’informazione". Già, da che parte stia, Monica Anzaldo lo ha dimostrato in modo piuttosto lampante con la battuta sulla Meloni...

 

Dai blog