Cerca
Logo
Cerca
+

Controcorrente, Santanché asfalta Piccolotti: "Ecco a chi va il reddito di cittadinanza"

  • a
  • a
  • a

Alta tensione a Controcorrente, il talk show condotto da Veronica Gentili e in onda su Rete 4. Al centro del dibattito c'è il reddito di cittadinanza. A parlarne ci sono Betta Piccolotti di Sinistra Italiana e Daniela Santanché. La "kompagna" difende il reddito e afferma: "Il vero scandalo non è ricevere un sussidio ma lavorare e rimanere comunque sotto la soglia di povertà". Pronta la risposta della Santanché: "Avete dato il reddito di cittadinanza a spacciatori, delinquenti e ladri...".

 

 

 

E in effetti, come è noto, da quando il reddito fortemente voluto dl Movimento Cinque Stelle è entrato nelle tasche di milioni di italiani, le operazione della Gdf per stanare i furbi si sono susseguite con una frequenza impressionante. Una realtà questa su cui il governo non è riuscito a intervenire.

 

 

 

 

Appare ormai quasi certo che in caso di vittoria del centrodestra il reddito 5s verrà rivisto. L'obiettivo primario infatti è creare occupazione e non dare sussidi che disincentivano l'ingresso nel mondo del lavoro. Ma a difendere il sussidio da divano c'è anche l'ex sindaco di Torino, Chiara Appendino: "Avete dato il reddito di cittadinanza a spacciatori, delinquenti, ladri...". Insomma lo scontro sul reddito prosegue senza sosta. Bisognerà attendere il voto per capire cosa ne sarà dell'assegno pentastellato. 

Dai blog