Cerca
Logo
Cerca
+

Ballando, "ma il canone...": valanga di insulti contro Carlucci e la Rai

  • a
  • a
  • a

La “finale” - tra virgolette perché non lo è, la "finalissima" sarà la prossima settimana - di Ballando con le stelle è iniziata tra le polemiche dei telespettatori. La prima ora dello show del sabato sera di Rai1 è infatti stata costellata di pubblicità e non è accaduto quasi nulla: e così in molti sono corsi sui social per lamentarsi con il programma. 

 

 

Secondo alcuni la Rai avrebbe deciso di “scaricare” tanta pubblicità prima dell’inizio del Grande Fratello Vip su Canale 5, in modo da avere le “mani libere” durante il confronto diretto con il reality condotto da Alfonso Signorini. Fatto sta che persino l’omaggio a Sinisa Mihajlovic, venuto a mancare venerdì 16 dicembre all’età di 53 anni, ha dovuto attendere la pubblicità “infinita”: l’allenatore serbo, che tra l’altro è stato ospite a Ballando in qualità di ballerino per una notte assieme alla moglie, è stato ricordato soltanto alle 21.25, praticamente un’ora dopo l’inizio dello show. 

 

 

Forse si poteva fare meglio in questo senso, però è chiaro che ci sono tante altre logiche televisive e pubblicitarie. Ciò non toglie che su Twitter siano arrivati una pioggia di messaggi indirizzati alla Rai, tutto dello stesso tenore: “Almeno Mediaset la si giustifica perché introita solo dalla pubblicità, ma voi avete il canone”, "Ma perché paghiamo il canone con tutta questa pubblicità”. 

 

 

Dai blog