Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, spunta il fratello di Mauro Corona: colpo di scena

  • a
  • a
  • a

Una vera e propria sorpresa a CartaBianca, dove Mauro Corona, oltre a cantare la sua versione di Tu scendi dalle stelle ha presentato il fratello Richetto. Ospite nella puntata di martedì 20 dicembre su Rai 3, l'alpinista ha omaggiato Bianca Berlinguer con una presenza inusuale: suo fratello per l'appunto. Di lui, del quale non si può non notare la somiglianza, Corona aveva già parlato in tv. La sua non è stata un'infanzia semplice: "Eravamo tre fratelli, dicevano che ero il peggiore. Col tempo ho capito che probabilmente avevano ragione".

 

 

La sofferenza era legata a un padre che lo scrittore ha sempre definito "violento" e una mamma che non si riusciva a perdonare per averli fatti crescere in collegio, a Pordenone: "Non ho mai perdonato che ci piantò lì. Io avevo 6 anni, mio fratello 5, poi morì in Germania ammazzato in una piscina. L'altro fratello aveva 4 mesi. Questo abbandono non l'ho mai perdonato".

 

 

I fratelli infatti erano tre. Uno di loro però morì da adolescente in circostanze ancora poco chiare: "Se ne andò per scappare dalla miseria e dalla violenza di un padre feroce e morì in Germania in circostanze ancora non chiare, nel '68. Aveva 17 anni. Questa è la storia della povera gente che cerca una via d'uscita dalla miseria, dalla violenza, dalle botte, e invece trova la morte".

 

Dai blog