Cerca
Cerca
+

Domenica In, Claudio Baglioni in studio? "Pazzesco": la foto che scatena il delirio

  • a
  • a
  • a

Finalmente domenica. E finalmente Domenica In, il seguitissimo programma condotto da Mara Venier in onda su Rai 1. E oggi, domenica 14 maggio e festa della mamma, si inizia col botto, con un ospite di assoluta eccezione: niente meno che Claudio Baglioni, del quale non si parla per le cene sul terrazzo (a cui prese parte anche Elly Schlein, segretaria del Pd, finita nel mirino per la scelta).

Il mitico cantautore si concede in una lunga intervista a Zia Mara, per poi passare a fare quello che lo ha reso eterno: cantare. Ma al di là di quel che ha detto e quel che ha cantato, non si può fare a meno di notare come l'ospitata di Baglioni abbia letteralmente fatto impazzire i social, dove piovevano commenti a catinelle, senza soluzione di continuità.

E il cantante romano polarizza. C'è chi lo critica ma soprattutto chi lo ama, chi si spende in complimenti. E così ecco un utente commentare: "Baglioni ha cominciato a rompere i maroni fin da piccolo". Dunque un secondo criticone: "Claudio logorroico come ogni buon toro che si rispetti".

 

Poi parte la diatriba sulla sua voce, in verità meravigliosa. C'è chi si interroga: "Ma la voce di Baglioni non è più la stessa da qualche anno a questa parte o no?". Pronta la risposta di un secondo twittarolo: "Chi dice che Claudio non ha più voce mi fa incaz***, non sapete di cosa parlate!".

Ma soprattutto molti sono colpiti da come Claudio Baglioni porti i suoi 71 anni: meravigliosamente, sembra non invecchiare. E così ecco che c'è chi commenta, malinconico: "Ti accorgi di essere invecchiato quando ti ritrovi su Rai 1 Baglioni che esegue una canzone che ascoltavi da bimbo e che dice che è stata scritta il secolo scorso". E ancora, una utente stupita: "Baglioni come Dorian Gray. Pazzesco". Difficile darle torto.

 

Dai blog