Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e rovescio, Cruciani stronca il mediatore rom: "Calci e pugni, perché non denunci?"

  • a
  • a
  • a

A Dritto e rovescio si parla del video in cui una donna rom incinta, poi rivelatasi una borseggiatrice, viene presa a calci e pugni in una stazione della metropolitana a Roma. 

Una scena agghiacciante commentata in studio su Rete 4 da Giuseppe Cruciani e da Igor Stojanovic, mediatore culturale rom. Quest'ultimo riferisce di aver visto degli italiani fare la stessa cosa e accanirsi contro un'altra donna rom incinta. Cruciani salta sulla sedia: "Accusare delle persone...", "Le ho viste io", incalza Stojanovic.

 

 

 

"E allora perché non sei andato alla polizia a denunciarle?", "Perché ci sono delle associazioni ben pagate qua in Lombardia per denunciare queste cose, io lavoro in Piemonte e lo faccio, denuncio", abbozza il mediatore culturale arrampicandosi sugli specchi. 

 

 

 

"Ma che c'entra?", protesta ancora Cruciani. "Se tu hai visto qualcuno di questi ragazzi prendere a calci e pugni una donna incinta, che oggettivamente è una cosa grave, saresti dovuto andare dalla polizia a denunciare la violenza". "Hai ragione Crucia', la prossima volta lo faccio". "Siccome queste cose qua secondo me non esistono, ma sono pronto a essere smentito, anzi al contrario: tu che sei un mediatore e hai sicuramente più raziocinio di quelli che vanno a rubare in metropolitana e appartengono alla tua etnia, non dico razza ma etnia, dovresti ringraziare al contrario queste persone", conclude Cruciani riferendosi a chi filma le aggressioni pubblicando poi i video sui social.

 

 

Dai blog