Anche se la sinistra sembra non accorgersene, il nostro Paese ha un serio problema con le sue piazze. E con i propri figli, che a scuola intimidiscono insegnanti e professori e per le strade scatenano il caos. Molto spesso in questi casi, a fare da "cattivi maestri" sono proprio i genitori, che dovrebbe fornire ai propri discendenti le basi per costruirsi una coscienza civica o più semplicemente una buona educazione. Anche quando ci si mobilita per protestare contro un governo democraticamente eletto. Una manifestazione non può e non deve sfociare in una guerriglia urbana.
Annamaria Bernardini De Pace ha spiegato ai telespettatori di 4 di sera, il talk show politico di Rete 4, che quelle andate in scena a Milano, Roma, Bologna e Torino non sono semplici manifestazioni. "Non ho visto protesta - ha precisato l'avvocato -. Ho visto dissenso, ho visto una violenza orrenda che è il prodotto inevitabile della mancanza di educazione dei genitori, della mancanza di educazione della scuola, dell'esempio che danno i genitori che quando i figli prendono un brutto voto, una nota vanno e picchiano i professori. Questo è uno schifo".
4 di sera, Cruciani smaschera la dem Malpezzi: "Perché organizzate i cortei"
Giuseppe Cruciani ha smascherato in diretta televisiva il tentativo da parte della sinistra di offrire copertura politic...I ragazzi violenti in piazza si devono assumere le proprie responsabilità. Ma molto spesso il frutto non cade troppo lontano dall'albero. "Gli studenti non sono ignoranti, sono maleducati - ha tuonato Bernardini De Pace -. I genitori hanno rinunciato alla responsabilità genitoriale che è quello che il codice consegna a loro quando nasce un figlio. Perché tutti usano i figli come follower. Vogliono - ha concluso - i 'Mi piace'".
"Non ho visto una protesta ma una violenza orrenda"
— 4 di sera (@4disera) November 16, 2024
Annamaria Bernardini de Pace a #4disera Weekend pic.twitter.com/qKGtTxbLBf