Libero logo

Verissimo, Mauro Corona senza freni: "Cosa voglio dire a Bianca Berlinguer"

di Claudio Brigliadoridomenica 26 ottobre 2025
Verissimo, Mauro Corona senza freni: "Cosa voglio dire a Bianca Berlinguer"

2' di lettura

Una intervista a cuore aperto, quella di Mauro Corona a Verissimo, su Canale 5. Tra famiglia, amori, lavoro, il commentatore fisso e opinionista di E' sempre CartaBianca, su Rete 4, nel faccia a faccia a distanza con Silvia Toffanin non ha rinunciato a lanciare qualche consglio alla sua ormai storica partner televisiva, Bianca Berlinguer, con la quale aveva avuto qualche anno fa un clamoroso screzio in diretta poi ricomposto, privatamente e pubblicamente. 

Scrittore, scultore ma soprattutto "montanaro" con lo spirito di un eremita, Corona è accompagnato in studio dalla figlia Marianna, con la quale presenta il suo ultimo libro I sentieri degli aghi di pino

Flotilla, Maurizio Corona-choc su Israele: "Sono un boccone prelibato..."

Avvertimento alla Flotilla arriva anche da Mauro Corona. Ospite di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca, l...

C'è spazio per tutti e per tutto, compresi i suoi noti problemi di dipendenza dall'alcol. "Mi hanno ridato la patente, ma solo per sei mesi", ammette in collegamento dalla sua casa, mentre la figlia sorride e spiega: "È stato un papà sopra alle righe, siccome era un artista. Ci ha trasmesso valori semplice e anche l'importanza dell'espressione artistica". 

L'abbraccio tra Marianna e il papà è uno dei momenti più dolci della trasmissione. "Oggi mi considero un nonno affettuoso, anche perché nella vita ho cercato di essere un papà diverso", ha replicato Corona che aveva già rivelato le violenze subite ai tempi da suo padre. 

Mauro Corona, rissa con Paolo Crepet: "Che mi venga di fronte"

È sempre Cartabianca inaugura la nuova stagione con la polemica. Ad accenderla Mauro Corona. L'alpinista, osp...

E "Bianchina?" Con la Berlinguer "sono anche aggressivo e imprudente, a volte non tanto educato. Stimola la provocazione e io non mi tiro indietro di certo. Lei è molto brava. Guai se non ci fosse! Bianca è gelosissima di queste interviste a Verissimo". E non finisce qui: "Diciamo che lei è un po' permalosa, però vorrei darle un piccolo consiglio: Bianca, perché non mi lasci mai parlare senza interruzioni?".