Qatar 2002, furioso sfogo in diretta Rai: "Imbroglioni corrotti, non lo meritate"

martedì 22 novembre 2022
Qatar 2002, furioso sfogo in diretta Rai: "Imbroglioni corrotti, non lo meritate"
2' di lettura

La protesta dei calciatori dell’Iran, le birre negate ai tifosi e i divieti imposti dal governo locale riguardo all’uguaglianza e contro le discriminazioni. Insomma, questo Mondiale sta facendo parlare di sé più per i fatti fuori che dentro al campo. E in tanti si sono chiesti, qui in Italia: “Perché la Rai ha acquistato i diritti tv di questo Mondiale?”.

David Beckham, brutali minacce in Qatar: "Verrai distrutto"

David Beckham ha ricevuto parecchie critiche per la scelta di accettare il ruolo di ambasciatore del Mondiale di Qatar 2...

Inevitabile la risposta di Alessandra De Stefano, che ha svelato che all'interno del Servizio Pubblico c'è stata una seria discussione a riguardo e rivelando poi i motivi per i quali si è deciso di finanziare e trasmettere questa Coppa del Mondo. ”Quando il sogno di andare ai Mondiali è sfumato per l'Italia, ci siamo interrogati sul senso di parlare di questi Mondiali. Non è stato facile decidere se tenere l'esclusiva – ha difatti detto la De Stefano in chiusura — ma il Mondiale è di tutti, così come i tanti eventi di sport e la Rai fa servizio pubblico”.

Qatar 2022, l'Olanda passa all'ultimo: 2-0, ma che paura col Senegal

Esordio positivo per l'Olanda di Van Gaal alla Coppa del Mondo in Qatar. Con due gol nel finale, gli orange piegano...

La giornalista Rai: “Mondiale non doveva essere assegnato al Qatar”

Senza giri di parole, la giornalista Rai ha aperto così la trasmissione ‘Il Circolo dei Mondiali’. "Questo Mondiale non si sarebbe dovuto giocare, o meglio non si sarebbe dovuto assegnare al Qatar — prosegue — al quale si è dato lo sport più bello del mondo calpestando i diritti umani, corrompendo, imbrogliando, grazie alla complicità dei signori del football, che glielo hanno venduto nel 2010”. Prima di lanciare l’accusa finale alla Fifa: "Questi sono gli stessi che all'inizio volevano giocarlo d'estate, nel deserto — conclude — Tutto ha un prezzo, con questo Mondiale nelle casse della Fifa entreranno cinque miliardi e mezzo di dollari”.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport