Cerca
Logo
Cerca
+

Inter, Adriano Galliani spiazza tutti: "Per chi tifo nella finale di Istanbul"

  • a
  • a
  • a

Ci siamo, questa sera andrà in scena l'ultimo atto della Champions con la finalissima tra Manchester City e Inter. Un appuntamento che rilancia il calcio italiano nel palcoscenico più importante d'Europa e che di fatto potrebbe regalare ai nerazzurri la quarta Coppa dei Campioni della loro storia. Una coppa che manca a Milano dal 2010. Inzaghi ha preparato la partita cercando di rasserenare l'ambiente ma chiamando a Istanbul i tifosi nerazzurri che in migliaia si sono riversati sul Bosforo.

Ma di certo dopo il derby di Champions i tifosi, quelli che non tengono ai colori nerazzurri si dividono: c'è chi tiferà per i nerazzurri in quanto squadra italiana e chi invece, come nella classica tradizione delle tifoserie magari "guferà" contro l'Inter. Fa parte del gioco.

 

Ma in queste ore fanno discutere le parole di Adriano Galliani, storico ex dirigente del Milan. Sulla finalissima di Champions, Galliani ha affermato:"Sarà una partita complessa come tutte le partita, non esistono pronostici. Io non sono diventato interista, resto milanista, ma da italiano, da ex presidente di Lega e da dirigente di lungo corso tifo sempre per le italiane. Per il nostro movimento calcistico sarebbe positiva una vittoria dell'Inter. Inter sfavorita? Il City è forse la squadra più forte d'Europa, ma l'Inter ha le armi per contrastarlo", ha affermato alla Gazzetta. Vedremo come andrà a finire. 

 

 

Dai blog