Cerca
Logo
Cerca
+

Verstappen, nervi tesi con il team radio: "La Red Bull sta saltando"

  • a
  • a
  • a

Non è un inizio di stagione facile per Max Verstappen. Dopo aver dominato lo scorso Mondiale, la sua Red Bull, completamente stravolta in questo inizio di stagione con feritoie verticali e pance più rastremate.

Una monoposto nervosa in pista che potrebbe permettere alle avversarie di lottare quantomeno per la pole oggi, venerdì primo marzo. Durante le prove Libere 1, il pilota della Red Bull ha avuto un colloquio piuttosto acceso con il suo team radio. In particolare il belga sembra non avere feeling con la sua monoposto: "Le scalate sono pessime. L'auto sta letteralmente saltando", queste le sue parole che hanno evidenziato un certo nervosismo da parte del pilota.

 

 

 

Per Ivan Capelli opinionista di Sky, Verstappen solo 6° nelle seconde libere in Bahrain “è sembrato piuttosto nervoso in pista, non ha trovato l'equilibrio su una macchina che non ha dominato come previsto. E invece è in mezzo agli altri…”.

 

 

 

Il Campione del Mondo in carica non è riuscito a trovare il giusto bilanciamento tra mattina e pomeriggio, aspetto che l’ha portato ad accusare un gap piuttosto importante dalle Mercedes di Lewis Hamilton (che si è detto sorpreso di essere davanti) e George Russell, ovvero i più veloci di giornata. Una condizione non accettabile che l’olandese, insieme alla squadra, dovrà analizzare e correggere in vista delle FP3, al via alle 13.30, e nelle qualifiche delle 17.

Dai blog