Cerca
Logo
Cerca
+

"Retegui offerto a due big italiane": effetto-domino, ecco il ballo dei bomber

  • a
  • a
  • a

La Juve cerca punte per l’estate e il nome sul tavolo, caldo, è quello di Mateo Retegui. Negli ultimi gironi di mercato, secondo Sportmediaset, i procuratori della punta italo-argentina del Genoa hanno fatto suonare i telefoni di Juve e Milan con una domanda: siete interessati a Mateo?

Le risposte, a quanto pare, sono state diverse. I rossoneri puntano dritti su Zirzkee, con cui i colloqui sono in corso da tempo. La Juve, invece, sembra dell'idea di continuare con Vlahovic (sempre a meno di offerte significative) ma avrebbe piacere di affiancare l'italo-argentino a Dusan nella prossima stagione. Così, mentre da Milano è arrivata una risposta interlocutoria — in fondo i rossoneri hanno bisogno di due attaccanti, non uno solo — da Torino hanno ascoltato con attenzione le parole dell'entourage di Retegui e stanno valutando la situazione. 

 

 

 

Retegui con il Genoa ha un contratto fino al 30 giugno 2028 e di conseguenza il primo interlocutore è il club rossoblù. Nella sua prima stagione italiana ha finora realizzato 6 gol e 2 assist, ma fatto anche ottime cose anche in Nazionale. Il club del Grifone non lo lascerebbe partire a meno di offerte importanti. Il che, ovviamente, porta alla solita conclusione: tutto si può fare, ma nel mercato italiano serve muovere più pedine. Per entrate costose, e vale per tutti o quasi, servono uscite remunerative. In casa Juve la lista dei partenti sicuri o probabili è lunga, in casa Milan dipende da quello che potrebbe essere messo sul piatto per uno o due dei suoi big, Maignan e Theo Hernandez in testa. Il mercato, va da sé, resta fluido e in questo clima, a volte, basta un sondaggio per accendere luci che sarebbero altrimenti rimaste spente. Il futuro dirà di più.

 

 

Dai blog