Jannik Sinner, fango dall'Inghilterra: "Chi crede nello sport pulito tifa Djokovic"

giovedì 10 luglio 2025
Jannik Sinner, fango dall'Inghilterra: "Chi crede nello sport pulito tifa Djokovic"
1' di lettura

Vergogna dall’Inghilterra contro Jannik Sinner. A star creando non poco scalpore, la pubblicazione dell’articolo sul numero uno al mondo firmato da Oliver Holt sul Daily Mail. Il Chief Sports Writer del tabloid ha infatti sintetizzato tutto il suo pensiero in una sola frase: "Chi crede nello sport pulito spera che Novak Djokovic affondi Jannik Sinner". E nell’articolo, pubblicato sulla versione online del quotidiano britannico, sono contenuti una serie di attacchi.

Al centro il caso doping che ha visto l’altoatesino protagonista, ma anche quella che l'inglese definisce una differenza coi tennisti di secondo livello puniti e tartassati. "Mercoledì, Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton in due set qui sul campo numero 1 e si è qualificato serenamente alle semifinali del singolare maschile di Wimbledon. Si è aggiudicato gli applausi, ha rilasciato un'intervista disinvolta e ha autografato palline da tennis giganti per i bambini impazienti".

Sinner-Djokovic, il serbo è "sparito": a poche ore dalla semifinale annulla l'allenamento

Jannik Sinner e Novak Djokovic si affronteranno domani nella semifinale di Wimbledon sul campo Centrale, con inizio into...

E ancora: "Shelton ha giocato un tennis tonante e brillante, ma Sinner lo ha respinto con un colpo secco. Si scoprì che il suo gomito infortunato non era un problema. Né lo era la sua goffa familiarità con gli steroidi anabolizzanti – ha tuonato ancora -. Nessuno parlò di doping perché sarebbe stato scortese". Una provocazione quella di Holt, alla vigilia della semifinale tra Sinner e Djokovic a Londra.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport