Kimi Antonelli, "che mondo è la Formula 1": pesante denuncia

sabato 19 luglio 2025
Kimi Antonelli, "che mondo è la Formula 1": pesante denuncia
2' di lettura

"In F1 è come nuotare in un mare pieno di squali, è un attimo cadere nella trappola ed essere mangiato. Me ne sono reso conto a Imola. Lì ho capito quanto sia importante ricavare tempo per me stesso. Momenti dove resto da solo, in un posto silenzioso dove posso 'switchare' mentalmente, dove mi isolo". Kimi Antonelli è un ragazzo di appena 18 anni. Ma sembra molto più maturo della sua età. Il pilota italiano si è detto pronto ad affrontare mostri sacri della Formula 1, come del resto fa ogni week end in gara: "Quando abbassi la visiera del casco, non conta. Nessuno in pista fa sconti, non importa se hai 16 o 35 anni".

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Sette del Corriere della Sera, il campioncino ha speso bellissime parole nei confronti del suo connazionale Jannik Sinner: "Prima di tutto vorrei conoscerlo. Dovevamo incontrarci lo scorso anno ad Abu Dhabi, ma mi sono ammalato, mannaggia. Seguo il tennis e i suoi match. Di Jannik mi impressiona la forza mentale durante le partite, magari quando le cose non stanno andando bene. Quante volte ha ribaltato situazioni difficili? Riesce a restare concentrato in ogni momento, vedendolo s’impara".

Formula 1, con le nuove regole sta cambiando in peggio

Il 2026 sarà un anno epocale perla Formula 1 ed è strano che siamo qui a parlarne a metà della stag...

Kimi ha spiegato di ammirare tantissimi campioni di altri sport. Un esempio? Micheal Jordan. Anche se, per questioni anagrafiche, non lo ha mai visto giocare se non in video. "Ho visto cinque volte la serie Last Dance - ha raccontaato Antonelli -. Mi ha colpito la sua ossessione di voler migliorare in ogni singolo aspetto. E il modo nel quale spingeva i compagni, un leader vero. A volte anche duro: cattiveria, mentalità, voglia di far crescere anche chi gli sta intorno. Prima di ogni partita sceglieva un 'nemico' fra gli avversari da battere a ogni costo. Piccole cose che fanno una grande differenza".

"Max Verstappen in Mercedes": terremoto-F1. Piloti, effetto-domino: cambia tutto

Non solo calciomercato. A intasare le discussioni degli italiani sotto gli ombrelloni, ci sono anche le trattative sotto...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport