Lewis Hamilton umiliato da Ecclestone: "Presa in giro, molli la F1"

mercoledì 6 agosto 2025
Lewis Hamilton umiliato da Ecclestone: "Presa in giro, molli la F1"

1' di lettura

Bernie Ecclestone non usa giri di parole. Dopo l’ennesimo weekend difficile per Lewis Hamilton, l’ex patron della Formula 1 interviene con dichiarazioni che fanno rumore: “Deve lasciare. Se fossi lui, chiederei alla Ferrari di pagarmi l’intero contratto e me ne andrei”. Parole dure, dirette, pronunciate al Daily Mail dopo il Gran Premio d’Ungheria, una delle peggiori gare stagionali del sette volte campione del mondo.

Ecclestone, 94 anni, ha da sempre avuto un rapporto controverso con Hamilton, fatto di grandi elogi e critiche taglienti. Stavolta, però, va oltre: “Lewis non ha più nulla da dimostrare — ha detto —. Ha vinto tutto, ha sette titoli. Non deve più rischiare nulla. È stanco, si vede. E lo capisco: ha fatto questo per tutta la vita”. Secondo Mister E., Hamilton non è un imbroglione, ma ormai non è più competitivo: “Sta prendendo in giro. Dovrebbe fermarsi prima che sia troppo tardi”.

Charles Leclerc, rabbia infinita: indiscrezioni pesanti

Altro che delusione. Charles Leclerc è furioso per quanto accaduto in Ungheria, dove una Ferrari competitiva per ...

Per Ecclestone, anche se Hamilton ha un contratto con la Ferrari fino al 2026, un’uscita anticipata sarebbe la soluzione migliore per tutti. E ha già pronto il nome del possibile sostituto: “Io prenderei Isack Hadjar della Racing Bulls, ha talento e una gran testa. Oppure Gabriel Bortoleto, che è un altro giovane davvero interessante”. Il diretto interessato, per ora, non commenta. Ma l’ombra del ritiro inizia a farsi più pesante. E quando a suggerirlo è una figura storica come Ecclestone, la riflessione diventa inevitabile. Hamilton tace, ma la pressione cresce.

Ferrari, ecco perché è la peggiore "rossa" di sempre

La Formula 1 va in vacanza ma la Ferrari è rimandata a settembre. Con votacci bassi e in una tensione che, a Mara...