La febbre da Olimpiadi inizia a contagiare finalmente anche Milano, che con Cortina ospita i Giochi invernali. E alla vigilia della grande cerimonia d'apertura di venerdì, c'è chi sui social tira in ballo anche Jannik Sinner per una nuova, italianissima polemica.
Il fenomeno della Val Pusteria, numero 2 del Ranking Apt, prima del tennis da bambino ha coltivato un'altra grande passione: lo sci. Come tanti in Alto Adige ha infilato gli scarponi appena ha iniziato a camminare e i risultati erano subito strabilianti. Secondo i suoi allenatori dell'epoca, se non avesse scelto pallina e racchetta, Jannik avrebbe avuto un futuro strepitoso anche tra i pali, stretti o larghi che fossero. E l'Ital-sci avrebbe avuto forse un nuovo fenomeno generazionale, come fu ai tempi Alberto Tomba oppure, oggi, Sofia Goggia e Federica Brignone tra le donne.
Jannik Sinner, Furlan sconcertante: "Ho notato una cosa strana nel match con Djokovic..."
Renzo Furlan, ex numero 19 del mondo, ha commentato su Sky Tennis Club la semifinale degli Australian Open tra Novak Djo...Nonostante la passione conclamata per il re degli sport invernali, però, Sinner a San Siro non ci sarà. Reduce dall'avventura sfortunata agli Australian Open, con il bi-campione in carica uscito in semifinale a Melbourne contro Djokovic, il campione di San Candido non parteciperà in alcun modo alla festa olimpica. Non è stato uno dei tedofori e non parteciperà nemmeno alla cerimonia d'inaugurazione, preferendo concentrarsi sul suo rigoroso piano di allenamento. Lunedì infatti sarà a Doha per prepararsi al meglio al locale Atp 500.
Sinner, lo sfogo di Laura Pausini: "Prendete Jannik...", valanga di fango
Nessuno è profeta in patria, dicevano gli antichi romani. E lo conferma anche Laura Pausini: anche lei, come Jann..."Sono sicuro che ci sarà un'atmosfera incredibile. Ci sono tanti italiani in gara soprattutto del nostro Alto Adige, questo è bello perché noi siamo piccoli ma comunque siamo conosciuti nei nostri sport. Sarà bello guardarle", aveva dichiarato Jannik dall'Australia. Guardarle sì, ma a distanza. E c'è chi lo accusa già: "A San Siro ci va ma solo per guardare il Milan".
Jannik Sinner, l'inconfessabile segreto sotto i piedi: "Usa il Foam Roller"
Dopo la sconfitta in semifinale agli Australian Open 2026 contro Novak Djokovic, Jannik Sinner è sparito dai rada...




