Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini negativo al Covid: "Finalmente, dopo 10 giorni". Uno sconcertante caso di contagio

"Io penso negativo!". Matteo Salvini è uscito dall'incubo dell'isolamento. Risultato positivo al Covid il giorno del discorso di insediamento di Sergio Mattarella a Montecitorio (il leader della Lega è stato fermato durante i normali screening per entrare in aula), oggi ha ricevuto finalmente l'esito del tampone di uscita e ha pubblicato il video su Instagram.

Negativo al test, con tanto di ironico sottofondo musicale sulle note di Penso positivo, storica hit anni Novanta di Jovanotti che mai come in questi ultimi 24 mesi è tornata (tristemente, e per ben altri motivi) d'attualità. "Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo...", si sente, mentre Salvini è seduto su un divano, all'aperto, tra libri e appunti di lavoro. "No, no, no - dice il Capitano, sorridendo e mostrando il risultato del tampone - è negativo".  "E dopo 10 giorni chiuso in casa, finalmente oggi... Buona domenica, Amici!", 

"Sono in buona compagnia - aveva annunciato Salvini la propria positività, con amara ironia -: ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io!". Il tutto da asintomatico e senza neppure un dubbio o una avvisaglia nei giorni scorsi: "Giornata di lavoro come tante altre - aveva non a caso sottolineato l'ex ministro degli Interni -, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog