Cerca

Volano gli stracci

Sviluppo, scontro Passera-Monti

Slitta il decreto sviluppo: scontro in consiglio dei ministri

Sviluppo, scontro Passera-Monti

Una lunga notte, forse la più difficile del governo Monti. Quella tra giovedì 7 giugno e venerdì 8 è stata una giornata lunghissima: con il premier costretto ad ammettere che avrebbe potuto fare di più e troppi temi caldi che hanno messo a dura prova Monti. Decreto sviluppo, nomine Rai, presidenza Agcom. legge anticorruzione...La questione più difficile è sicuramente il decreto sulla crescuita;: il consiglio dei ministri si è visto costretto a un nuovo rinvio dopo un prevertice ristretto nell'ufficio di Mario Monti durato più di un'ora. ‌Durissimo lo scontro tra il Ministro dello Sviluppo Corrado Passera e il viceministro al'Economia Vittorio Grilli di cui dà conto il quotidiano La Repubblica: "Non ci sono i soldi per finanziare le tue norme", ha detto senza esitare l'uomo che ha in mano i conti pubblici. Ma l'ex banchiere non è rimasto in silenzio: "Senza soldi non si fa sviluppo, se è così ditemelo. Allora che ci sto a fare qui?". Monti ha cercato di mediare, ma alla fine ha dovuto condividere la posizione di Grilli e il decreto è slittato. Il Cdm si è limitato ad approvare il piano per le famiglie e a parlare della delega fiscale dopo la richiesta di modifica chiesta dal capo dello Stato Giorgio Napolitano. c'è poi la questione delle nomine Rai e Agcom su cui Monti vuole forzare la mano e prendere in mano la situazione, vuole nomi di alto profili e soprattutto vuole sceglierli personalmente. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kingapache

    08 Giugno 2012 - 18:06

    Ma come si fa a dire che mancano i soldi per lo sviluppo chiesto da Passera? Cifra "irrisoria" di 300 milioni. Tra riserve aurea e riserva valutaria lo Stato Italiano possiede circa 350 MILIARDI di euro e il governo Monti non riesce ad avere 300 MILIONI? Roba da presa per i fondelli.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    08 Giugno 2012 - 17:05

    Ecco perchè ha tanti estimatori a sinistra,loro prediligono i trans,di quelli "attivi" però...

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    08 Giugno 2012 - 17:05

    Ecco perchè ha tanti estimatori a sinistra,loro prediligono i trans,di quelli "attivi" però...

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    08 Giugno 2012 - 15:03

    L'amico "duxducis" auspica un processo per i sicari di una nazione,bhè nel Movimento 5 Stelle lo diciamo da sempre.Processo dinanzi ad una giuria popolare, condanna a restituire il bottino con interessi ed esiliazione per tutti,destra-centro-sinistra, in Sierra Leone.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog