Cerca

Balzelli a sorpresa

Acqua, aumentano le tasse

Acqua, aumentano le tasse

Una nuova tassa sull'acqua per sostenere i costi della modernizzazione di fogne e reti idriche è pronta ad essere servita gli italiani. Ne dà notizia il quotidiano economico Italia Oggi che è riuscito a vedere la bozze del decreto legge che il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galetti porterà venerdì in Consiglio dei Ministri. Decreto che il governo ritiene necessario per rilanciare i programmi di investimento per l'efficientamento, l'adeguamento agli standard europei e lo sviluppo delle infrastrutture del servizio idrico integrato con particolare riferimento agli impianti di fognatura e depurazione delle acque reflue urbane. Il tutto a carico dei contribuenti. Il fondo infatti, spiega Giusy Pascucci, non graverà sulla finanza pubblica, ma sarà alimentato da una specifica componente della tariffa dell'acqua volta anche alla copertura dei costi di gestione del Fondo. A determinare il balzello sarà l'Autorità che modificherà le tariffe per fasce di consumo o per uso. Agli utenti in condizioni disagiate saranno assicurate comunque delle condizioni agevolate alla fornitura della quantità d acqua necessaria per il soddisfacimento dei bisogni fondamentali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi0000

    07 Maggio 2014 - 14:02

    Ulteriore fallimento della politica di Renzi e dei SINISTRI BUFFONI. Le uniche vere idee di risanamento sono quelle di Berlusconi e Brunetta, facili da attuare, con coperture certe e con certezza di compimento, se i soliti imbecilli non s'opponessero con ogni boicottaggio della politica del tanto peggio, tanto meglio e, pur di non darla vinta ai moderati, continuano a far piangere tutta l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • jack1

    07 Maggio 2014 - 12:12

    dov'è quell'emerito demente sinistrato che diceva che 80 auro sono meglio di niente ....hahahahahahaha agli scemi puoi solo rispondere così.....hahahahahahahahahahahahahahahahaha vi rammento , cojlioni sinistrati , che forza italia è all'opposizione e condivide solo alcune riforme (le quali per ora sono state accettate con il naso tappato... Andate a spalare il mare ...sinistrati del c....

    Report

    Rispondi

blog