Cerca

La provocazione

Mette il cartello "Attento al Berlus-cane",
e i vigili gli fanno la multa: 100 euro

A Verona "omaggia" il suo cane più anziano con un nomignolo dedicato al Cav. Al Comune però l'idea non piace

Mette il cartello "Attento al Berlus-cane", 
e i vigili gli fanno la multa: 100 euro

"Attenti al Berlus-cane". Sul cancello d’entrata della casa di via Trieste 43 in Borgo Roma a Verona, il signor Imerio Mariotto ha rivisitato a modo suo il consueto cartello "Attento al cane". Con questo soprannome, il signor Mariotto ha voluto omaggiare il suo cane più anziano perchè "godeva infatti di una vivacità amorosa, inversamente proporzionale all’età", racconta al Corriere del Veneto.

La multa - Ma l'idea non è piaciuta alla polizia municipale. Così i vigili hanno recapitato al padrone dei due cani una multa da 100 euro, più 18,70 euro di spese di procedimento e spedizione. Questa la motivazione: "Il regolamento di polizia urbana prevede chiaramente che il cartello debba recare la dicitura “Attenti al cane” al di là di ogni aggiunta di fantasia che potrebbe, verosimilmente, generare un travisamento del suo significato da parte degli utenti della strada". 

La pitonessa no? - Ma il signor Mariotto ha difeso il suo un "Berluscane" e ha presentato ricorso con i suoi legali: "Suvvia, nessuno che passi dinanzi alla corte recintata dell’abitazione del Mariotto e che sappia leggere e scrivere e, aggiungiamo, far di conto, può minimamente essere tratto in inganno o pensare che il cortile sia abitato dall’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi". La speranza è che al signor Mariotto non venga in mente di adottare anche una "pitonessa", il suo Berluscane potrebbe essere in pericolo. (I.S)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • darkstar

    09 Agosto 2013 - 17:05

    Per chi chiama cane Berlusconi. Per chi chiama orango la Kyenge invece un processo in tribunale. La magistratura, come al solito é molto equa.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    09 Agosto 2013 - 13:01

    Si attaccano perfino ai cani !

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    09 Agosto 2013 - 13:01

    ...che in Italia chiunque abbia un potere di qualsivoglia natura debba usarlo a fini politici? Che mai avrà fatto di tanto grave sto Mariotto? Facepalm ai vigili frustrati.

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    09 Agosto 2013 - 12:12

    ha offeso i cani

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog