Cerca

Idee da Cav

Silvio Berlusconi: "Addio euro, stampiamo una nuova moneta"

Silvio Berlusconi: "Addio euro, stampiamo una nuova moneta"

Una nuova valuta al posto dell'euro. E' questa l'idea di Silvio Berlusconi per risolvere la crisi che attanaglia il nostro Paese. In in collegamento telefonico con l’iniziativa azzurra ’No tax day’ a Roma, il Cav ha detto: "Abbiamo le nostre idee sull’euro e le presenteremo: per esempio, creare una seconda moneta, recuperando parte della nostra sovranità monetaria, una seconda moneta che possa essere stampata da noi e messa sul mercato che poi valuterà il cambio con l’euro. È una cosa che si può fare". 

Perseguitato - Il leader azzurro è poi tornato a parlare delle ultime elezioni regionali. "È miracoloso per Forza Italia essere ancora al 16%", ha commentato il Cav. "Pensate da quanto non vado in televisione, non vado in giro per il Paese, sono sempre qui ad Arcore". Berlusconi ha fatto dunque il il paragone con il leader del Movimento Cinque Stelle: "Grillo è stanco, io più in forma che mai, carico, convinto, impegnato, anche se me ne hanno fatte di tutti i colori. Non c'è mai stato un protagonista della vita politica che abbia subito un attentato a tutto". E carico, convinto e impegnato rilancia: "Noi siamo consapevoli che abbiamo una grande grande responsabilità. Siamo l’unica forza politica liberale con una formula per la crescita economica che comincia dalla riduzione delle tasse alle famiglie, alle imprese, al lavoro".

All'opposizione - "Il contrario", puntualizza Berlusconi, "di ciò che hanno fatto tre governi non eletti dal popolo che sbagliano e avete visto che cosa ci hanno portato". Questo "governo non è stato eletto", e ha "una maggioranza rubata", ha ribadito sostenendo che Forza Italia deve "lasciare da parte la politica delle parole, degli slogan, che qualcuno vuole ritornare a far esistere dentro Forza Italia. Noi abbiamo detto chiaro che non ci stiamo, siamo una forza diversa, quella politica delle preferenze, del voto di scambio non ci appartiene". Poi il Cav mette i puntini sulle "i" rispetto alla Lega e al suo leader. "Matteo Salvini sarà uno dei goleador del centrodestra, è il benvenuto", dice, "ma da qui a dire che Berlusconi ha scelto il nuovo leader del centrodestra ce ne passa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • JamesCook

    04 Dicembre 2014 - 16:04

    Io capisco tutto....... che bisogna partare a casa il pane la famiglia...ecc.ecc. ma a tutto c'è un limite..... ma chi fa questo giornale. un po di vergogna non la prova.... Alcuni che commentano queste panzane non contano nulla nella vita, sono peggio dei politici a cui hanno dato il voto

    Report

    Rispondi

  • moranma

    30 Novembre 2014 - 13:01

    povero Silvio...scimmiotta Salvini e ripropone le stesse identiche cose del '94...è finito...e lo sanno anche i suoi!

    Report

    Rispondi

  • snoopy49m

    29 Novembre 2014 - 20:08

    Bravo coglione così butteremo al vento tutti i costi e sacrifici che abbiamo fatto per entrare e restarci nell'€. Ora abbiamo in tasca una moneta che vale a livello internazionale, i nostri risparmi sappiamo cosa valgono in tutto il mondo. Ci proponi tornare ad una moneta che nessuno vorrà e che verrà svalutata ogni anno per restare competitivi nel mercato e compensare le nostre inettitudini.

    Report

    Rispondi

    • allianz

      01 Dicembre 2014 - 08:08

      Quali risparmi ?

      Report

      Rispondi

    • rondine69

      30 Novembre 2014 - 00:12

      livello internazionale dove?siamo lo zerbino della europa,noi italiani abbiamo tutte le qualita ' doc.la germania tiene il piano pronto per tornare al marco,america odia l'euro e per natale lo abbattera,non possiamo vivere strozati perche in europa vogliono solo soldi e annientarci ,tra juncher e merkel ci sn progtrammi per rovinarci.

      Report

      Rispondi

    • mods2088

      29 Novembre 2014 - 21:09

      Coglione sei tu. Io voglio tornare alla Lira proprio perchè posso svalutarla, ignorante. Tieniti l'euro e pure berlusconi, il quale non è minimamente credibile

      Report

      Rispondi

      • rondine69

        30 Novembre 2014 - 00:12

        la germania grazie alla russia tiene 300.000 posti di lavoro,noi usciamo da euro e un coglione come lei non lo vogliamo

        Report

        Rispondi

  • mods2088

    29 Novembre 2014 - 19:07

    Ma se l'euro come moneta unica l'ha voluta anche Berlusconi!!! Paga le tasse, piuttosto. Evasore fiscale impenitente!

    Report

    Rispondi

    • imahfu

      29 Novembre 2014 - 22:10

      Ma Silvio evadeva in lire...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog