Cerca

Riforma elettorale

Trattativa Pdl-Pd per far fuori gli altri partiti

Berlusconi rivela: "Allo studio sistema proporzionale alla tedesca, che permetterebbe al partito che ha più voti di fare il governo"

Pdl (che a breve, secondo quanto assicurato da Berlusconi, si chiamerà in un altro modo) e Pd "alleati" per far fuori gli altri partiti: dai Casini e Fini del centrodestra ai Di Pietro e Vendola del centrosinistra. Lo scenario è stato svelato oggi pomeriggio a Fiuggi da Silvio Berlusconi nel suo intervento a tutto campo davanti all'assemblea della Giovane Italia. "Stiamo trattando con il Pd per una nuova legge elettorale proporzionale come quella tedesca" ha spiegato il Cav. "I partiti corrono ciascuno per conto proprio e il partito che ottiene più voti avrà la responsabilità di formare il governo. Quindi, non è obbligatoria una scelta precedente di coalizione o di candidato. Io credo - ha concluso l'ex premier - che per evitare il frazionamento sia preferibile che si vada nella direzione di questa nuova legge".

fiuggi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gian65

    23 Giugno 2012 - 04:04

    ci risiamo : vule essere solo lui a comandare e purtroppo il pd ( direi d'alema, violante ecc...)lo sostengono pensando di poterlo poi gestire. il passato non ha insegnato nulla a quelli del PD , alla fine sara' lui che gestisce voi. destra, sinistra, berlusconi, bersani e tutta la classe politica deve andare fuori dai piedi. meglio gente inesperta che puo sbagliare che vecchi saccenti che in realta sanno solo come mantenere il potere.

    Report

    Rispondi

  • giorgio_collarin

    22 Giugno 2012 - 22:10

    il partito che otterrà più voti riceverà l'incarico di formare il governo!!! con quali alleanze??? io invece direi; mettiamo uno sbarramento del 10 per cento per tenere fuori i partitucoli!!! poi, allearsi prima e formare un coalizione su un progetto politico condiviso varrebbe la pena; si correrebbero meno rischi!!!

    Report

    Rispondi

blog