Cerca

A picco la prima serata di Rai 2

Benigni sempre più flop
Share al 4% per il suo Dante
da mezzo milione a puntata

Il programma da mezzo mln a puntata non fa ascolti: ci toccano altre nove puntate...

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Sarà che c'era il Papa appena eletto e lo specialone di Vespa in prima serata su Raiuno. Sarà. Ma i precedenti delle prime due puntate di "Tutto Dante" facevano intuire il tracollo avvenuto ieri sera su Raidue. Dove per mezzo milione di euro (tanto ha sborsato mamma Rai per ogni puntata del programma), Roberto Benigni ha tenuto davanti allo schermo la miseria di 1.220.000 spettatori, pari a uno share del 4,04%. Mercoledì 27 febbraio lo share d'esordio era stato dell'8,5%, sceso al 4,5% mercoledì scorso. Facile intuire il nuovo picco al ribasso di ieri. Meglio del comico toscano e del suo "materiale d'archivio" (il programma, 12 puntate pagate la bellezza di 6 milioni di euro dalla tv di Stato alla Arcobaleno Tre del manager di Benigni Lucio Presta, è una riproposizione degli show registrati da Benigni nelle piazze d'Italia in cui s'è esibito nei mesi estivi) hanno fatto, oltre a  "Porta a Porta" (18,2%) anche il film "Il discorso del re" su Canale 5 (13,5%), "Chi l'ha visto" su Raitre (12,7%), Bayern-Arsenal di Champions League su Italia 1 (7,7%), "Le invasioni barbariche" su La7 (4,4%). Lo share stimato dai piani alti di viale Mazzini era intorno al 15%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gaetano39

    18 Marzo 2013 - 09:09

    I vertici della RAI sono degli incompetenti,incapaci ed altro.Ma chi paga tutti questi soldi al Sig:Benigni? Io li farei pagare a chi lo ha messo nella trasmissione.E lei sig.benigni come fa ha parlare con tutti i miliardi che ha guadagnato e milioni di italiani, quelli che pagano con il canone anche Lei non hanno i soldi per pagare le bollette e sfamarsi.Si vergogni e scompaia per sempre dalla RAI.

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    15 Marzo 2013 - 18:06

    ...legoberlusconiani! ma non vi rendete conto che questa è cul...tura?

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    15 Marzo 2013 - 17:05

    Il guitto sta riscuotendo il compenso per tutte le castronerie e gli insulti che ha sparato contro il cdx e berlusca in particolare. Solo i compagni che hanno rinunciato a pensare in proprio possono applaudire questo cialtrone opportunista e furbacchione.

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    15 Marzo 2013 - 14:02

    la colpa è della Rai che affida a benigni una cosa seria come la lettura della Divina Commedia di Dante! Si vuole capire o no che lopera di Dante è una cosa seria??? Affidarla ad un comico da strapazzo è non solo un'offesa verso l'opera in sè ma una vera follia!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog