Cerca
Logo
Cerca
+

Baltimora, tragedia e beffa: chi era al comando della nave cargo

  • a
  • a
  • a

Chi era al comando della nave cargo che si è schiantata contro il ponte di Baltimora facendolo crollare? Secondo quanto riporta la Cnn, la nave portacontainer Dali, che aveva appena lasciato il porto di Baltimora ed era in rotta verso Colombo, nello Sri Lanka, non era condotta dal proprio equipaggio, ma dal personale locale appositamente utilizzato per evitare incidenti come quello avvenuto questa mattina presto.

Una beffa nella tragedia. "I comandanti spostano le navi dentro e fuori dal porto di Baltimora", ha spiegato il segretario ai trasporti del Maryland Paul Wiedefeld durante la conferenza stampa.

 

 

"Essi salgono a bordo delle navi in entrata quando sono appena fuori dai canali locali e le portano nei porti", ha sottolineato. "Per le navi in ​​uscita come questa portacontainer le portano in mare aperto."  Questo vale per le navi che navigano nei porti, nei canali e nei fiumi di tutta la nazione. L'idea è che i piloti locali siano più consapevoli dei pericoli in ogni porto, fiume e canale.

Ma è ancora troppo presto, ha specificato Wiedefeld "per conoscere la causa dell’incidente".

 

 

L’Associazione dei marinai del Maryland è la più antica organizzazione dello Stato, secondo quanto si legge sul sito web. Anche se l'associazione risale al 1852, si dice che un riferimento ai piloti della baia può essere trovato nei documenti del Maryland risalenti al 1640, e le leggi sulla navigazione furono stabilite durante la prima sessione della legislatura del Maryland nel 1787.

Dai blog