Gli Stati Uniti hanno posto una taglia da 10 milioni di dollari sul capo e sui vertici militari dei Pasdaran. Ad annunciarlo è stato il programma Rewards for Justice del Dipartimento di Stato americano: "Questi individui comandano e dirigono vari elementi del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche iraniane (IRGC), che pianifica, organizza ed esegue atti di terrorismo in tutto il mondo", si legge in un'immagine pubblicata sul profilo X del programma del governo degli Stati Uniti, "se avete informazioni su questi o altri leader chiave dell'IRGC o sui suoi rami componenti, inviatecele tramite la nostra linea di segnalazione basata su Tor o Signal. Le vostre informazioni potrebbero rendervi idonei al trasferimento e a una ricompensa".
I comandanti su cui si chiedono informazioni sono Ahmad Vahidi, Comandante del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche iraniane (IRGC), Ali Abdollahi, Capo del quartier generale centrale di Khatam al-Anbiya, Sa'id Aghajani, comandante della Forza aerospaziale, Hamidreza Lashgarian, Capo del comando cibernetico-elettronico e Majid Khademi, Comandante dell'ufficio intelligence.
Economia Usa, arma letale per battere gli ayatollah
MATTEO LEGNANI «Un D-day economico». «Le più estese sanzioni economiche mai imposte contro un ...Nel frattempo, la Cina ha annunciato che adotterà "tutte le misure necessarie" per tutelare i propri interessi dopo l'annuncio degli Stati Uniti di nuove sanzioni legate all'Iran e l'avvertimento di Washington ai Paesi che mantengono rapporti finanziari con Teheran. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese Lin Jian durante un briefing a Pechino. "Abbiamo già dichiarato molte volte che ci opponiamo fermamente alle sanzioni unilaterali illegali", ha spiegato Lin, aggiungendo che la Cina "adotterà tutte le misure necessarie per salvaguardare fermamente i propri diritti e interessi legittimi".




