Cerca
Logo
Cerca
+

Aurora Ramazzotti, il dramma: "Mi davano dello scorfano. Crisi isteriche e disturbi alimentari", il momento più buio

  • a
  • a
  • a

Essere celebri e famosi? Dà vantaggi e svantaggi. O meglio, orribili scocciature. E di queste ultime ne parla Aurora Ramazzotti, celebre dalla nascita: è infatti la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, insomma gli occhi sono sempre puntati su di lei. E nel corso della sua vita, soprattutto agli albori del suo essere famosa, ha dovuto incassare insulti, sfregi, minacce e provocazioni.

 

Degli orrori che ha dovuto ingoiare, Aurora Ramazzotti ne parla in una intervista a Vanity Fair, dove spiega: "Mi davano dello scorfano, ho avuto crisi isteriche e disturbi alimentari". Oggi ha 24 anni e, aggiunge, ha compreso come trasformare le critiche in messaggi di positività: "Adoro i movimenti di body positivity che sono nati in questi anni proprio perché ammiro le persone che sono in grado di accettarsi per quello che sono. Ancora oggi io non posso dire di avere questa fortuna e consapevolezza così grande perché sono cresciuta circondata da tante cattiverie, persone che mi hanno detto cose bruttissime".

 

E ancora, Aurora Ramazzotti arricchisce la sua testimonianza: "Tutti i giorni combatto per sradicare questi condizionamenti da dentro di me, ma devo fare piccoli passi per arrivare al punto di dire chi se ne frega, l’importante è valorizzare la salute e stare bene nel proprio corpo piuttosto che vedersi perfetti". Aurora è una che non si nasconde, sui social parla senza timidezze, per esempio, dell'acne o dei primi capelli bianchi. "Fino a poco prima ero quella che i brufoli li toglieva con Facetune. Ho fatto di tutto per riconoscermi in un modello che ormai non è neanche più bello: ho sollevato gli zigomi, schiarito le occhiaie, snellito la figura, mi piallavo. Oggi, per fortuna, ci piace più vedere una cosa autentica e vera. Ma non è facile svoltare, soprattutto per chi come me è cresciuta bersagliata da cattiverie da parte di tutti. Quel giorno ho capito che non volevo più modificare nulla, al massimo la luce delle foto. Ora non uso neanche più i filtri di luce, vado sempre più verso l’autenticità", conclude Aurora Ramazzotti.

 

Dai blog