Cerca

Divo

Open Arms, anche Richard Gere si imbarca con i migranti: insieme a lui Chef Rubio

9 Agosto 2019

5
Open Arms, anche Richard Gere si imbarca con i migranti

Anche Richard Gere e Chef Rubio a Lampedusa per Open Arms.  La ong ha organizzato una conferenza stampa a Lampedusa con due testimonial di eccezione uno più diverso dall'altro: l'attore e attivista statunitense Richard Gere e Chef Rubio. Mancavano solo il Mago Otelma e Malgioglio.

Da otto giorni la nave della ong spagnola, con a bordo 121 migranti soccorsi nel Mediterraneo, si trova in mare senza avere la possibilità di attraccare in alcun porto. Gere, buddista e attivista, arrivato giovedì a Lampedusa, è salito a sorpresa sulla nave portando viveri. "Il giorno 1 agosto", dicono dalla ong, "abbiamo effettuato il salvataggio di 124 persone in serio pericolo di vita, che viaggiavano su due differenti imbarcazioni, entrambe alla deriva. Ora, da otto giorni, l'Open Arms si trova in mezzo al mare, senza aver ottenuto risposte positive né dai paesi costieri più vicini (Italia e Malta), né dagli altri stati membri dell'Unione Europea".

Richard Gere è arrivato a Lampedusa giovedì pomeriggio e la sua presenza, così come accadde per la sua prima visita nel giugno del 2016, non è passata inosservata. Domani chiederà che la nave coi migranti a bordo sia fatta approdare. "Finalmente una buona notizia. Il cibo arriva a Open Arms e abbiamo un compagno d'equipaggio eccezionale", scrive su Twitter la stessa ong mostrando le foto dell'attore. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    10 Agosto 2019 - 09:07

    Un vecchio rincoglionito e un improbabile chef unto e bisunto, quasi intelligenti quanto Del Rio e la sua congrega di allegri crocieristi.

    Report

    Rispondi

  • emiliob

    09 Agosto 2019 - 19:36

    che bravo questo americano. Magari se li porta negli stati uniti

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    09 Agosto 2019 - 19:04

    Un po’ di pubblicità non fa mai male

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

Maria Giovanna Maglie, Stasera Italia
C'è un pinocchio e un grande Mes, scopriteli su Camera con Vista
Matteo Salvini allontana i giornalisti dallo stand della Lega: "Tanto scrivono quello che vogliono"

media