Cerca
Logo
Cerca
+

Torino, badante arrestata: cerca di ammazzare un 88enne facendogli bere il liquido antigelo

  • a
  • a
  • a

Un terrificante caso di cronaca che arriva da Torino, dove i carabinieri della Compagnia di Susa hanno arrestato una donna peruviana di 46 anni, accusata di tentato omicidio. Stando all'accusa, la badante avrebbe cercato di uccidere l'anziano di 88 anni per cui lavorava facendogli bere liquido per auto. L'anziano è stato ricoverato in gravi condizioni per aver ingerito del liquido antigelo per motori, scambiato per una bevanda.

Inizialmente si pensava a un incidente dovuto alla disattenzione della vittima. Ma le indagini hanno chiarito come fosse stata la donna a farglielo bere con un sotterfugio, temendo di perdere la nuda proprietà della casa che nel 2016 si era fatta cedere, sempre con l'inganno. La peruviana infatti aveva portato l'anziano da un notaio, inducendolo a cederle gratuitamente la nuda proprietà dell'abitazione, senza che l'uomo comprendesse che cosa stava facendo. La donna, inoltre, non informò l'amministratore di sostegno da cui l'uomo era assistito.

Dopo l'avvelenamento con antigelo, l'88enne era stato accompagnato in ospedale proprio dall'arrestata, all'epoca dei fatti ancora badante dell'uomo. Dunque è stato ricoverato in prognosi riservata per un lungo periodo: solo pochi giorni fa è riuscito a riprendere le sue normali abitudini e una vita regolare.

Dai blog