Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, weekend di maltempo poi "l'estate settembrina": picco di temperature, dove si suderà di nuovo

Esplora:
Previsioni meteo  

  • a
  • a
  • a

 Ondata di maltempo interesserà l'Italia nel weekend, ma dalla prossima settimana inizia l'estate settembrina. Tra oggi 3 settembre e domani le regioni più colpite saranno quelle del Nord e del Centro, dove aumenteranno i piovaschi, a tratti anche intensi, e ci sarà un notevole abbassamento delle temperature. 

 

 

L'instabilità durerà fino a domenica quando la perturbazione abbandonerà l’Italia con altri temporali al Sud e sul Lazio centro-meridionale. Dalla prossima settimana però cambia completamente la tendenza del meteo:  l’improvvisa rimonta dell’anticiclone africano riporterà un’atmosfera più stabile su gran parte delle regioni preannunciando l’arrivo dell’estate settembrina. Qualche piovasco resterà al Sud in modo sporadico, tra Puglia, Calabria e parte della Sicilia, ma sul resto del paese splenderà il sole. 

 

 

 

Oltre ad una ritrovata stabilità atmosferica, anche le temperature sono previste in sensibile aumento vista l'origine della massa d'aria, con punte destinate nuovamente a toccare i 30/31°C, soprattutto al Sud, anche se il Centro e il Nord godranno nello stesso modo di calde giornate soleggiate. Il bel tempo rimarrà stabile almeno fino al week end dell'11 e del 12 settembre, poi potrebbe arrivare una nuova perturbazione. 

 

 

Dai blog