Cerca
Logo
Cerca
+

Alghero, dramma in aereo: incinta rischia di morire a 39 anni, il gesto eroico dell'Aeronautica

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una storia di paura e terrore ad alta quota, in aereo. E un lieto fine. Una vicenda che arriva da Alghero, in Sardegna, dove si è dovuto fare ricorso a un trasporto urgente a bordo di un aereo militare per salvare la vita a una donna di 39 anni, incinta.

 

La signora, che risiede nel nord della Sardegna, si trovava in pericolo di vita a causa di un grave problema cardiovascolare. Ragione per la quale doveva essere ricoverata all'ospedale del Cuore Pascquinucci, in provincia di Massa, un nosocomio specializzato proprio nel trattamento di patologie cardiovascolari.

 

E così ecco che per salvare la vita alla donna e al bimbo che tiene in grembo, sono scesi in campo i nostri militari. L'Aeronautica, infatti, dopo l'attivazione del sistema di soccorso da parte della Prefettura, ha messo a disposizione il Falcon 50 del 31esimo stormo dell'Aeronautica, che è decollato da Alghero per raggiungere Pisa, in Toscana, lo scalo più vicino all'ospedale di Massa. Grazie al tempestivo intervento dei militari, la donna è stata ricoverata e salvata.

 

Dai blog