Cerca
Logo
Cerca
+

Prato, Adolf Hilter e svastiche sotto all'albero di Natale del Comune: in pieno centro...

  • a
  • a
  • a

Nostalgie nazistoidi a Montemurlo, provincia di Prato, dove "un grave episodio ha macchiato questi giorni di festa", spiega il profilo Facebook del Comune. Cosa è successo? Presto detto: "Ignoti hanno appeso all'albero di Natale, che si trova davanti al municipio, l'albero di tutti i montemurlesi, una decina di palline con effigi naziste e l'immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso", spiegano sempre dal Comune.

 

E ancora: "Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia", ha affermato il sindaco, Simone Calamai, il quale ha subito allertato la polizia, che ha rimosso le decorazioni naziste. E ancora, il primo cittadino ha aggiunto: "Un gesto che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di libertà e pace e che si sono battuti per regalarci la Costituzione e la libertà. Non si tratta di una bravata, sono profondamente indignato. Utilizzare le immagini di Hitler come decorazioni per l'albero di Natale è un offesa per tutta la nostra comunità, riunita in questo simbolo di gioia e fratellanza per le festività. Sono già scattate le indagini della polizia municipale e a breve arriveremo a i individuare i responsabili".

 

Infine, Calamai ha ricordato come "il palazzo comunale e tutta la zona sono sorvegliati da numerose telecamere e dunque sarà facile risalire agli autori del gesto". I nostalgici di Hitler, insomma, potrebbero avere le ore contate...

 

Dai blog