Cerca
Logo
Cerca
+

Alessandria, arrestato dopo lo schianto mortale: chi c'era alla guida

  • a
  • a
  • a

È stato arrestato il 22enne alla guida dell’auto finita fuori strada dopo esser fuggita a un controllo dei carabinieri in provincia di Alessandria. Il giovane è risultato positivo all’alcol test per un valore di poco superiore al consentito.

Nell’auto, omologata per sette, erano con lui altre sei persone, tre delle quali decedute nell’incidente e altre due ricoverate in codice rosso. I tre deceduti avevano 15, 21 e 23 anni. Intanto sulla linea Alessandria - San Giuseppe di Cairo, il traffico ferroviario è stato sospeso tra Alessandria e Acqui Terme per il danneggiamento del passaggio a livello in conseguenza dell’incidente. Il 22enne è di nazionalità italiana ma di origini magrebine, e seppure non vi siano certezze a livello investigativo, il gruppo potrebbe aver festeggiato fino a tarda sera la vittoria del Marocco ai mondiali di calcio. Solo l’interrogatorio dei quattro sopravvissuti chiarirà i fatti.

La vettura è finita a svariati metri dalla strada, un impatto violentissimo condizionato dall’asfalto bagnato, o gelato, la nebbia e una doppia curva in prossimità della ferrovia. Sul posto i carabinieri per i rilievi hanno mandato la squadra scientifica. Ora bisognerà ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per capire il motivo per cui il conducente ha perso il controllo schiantandosi in modo violentissimo. 

Dai blog