Cerca
Logo
Cerca
+

Incidente ferroviario a Corigliano-Rossano: treno travolge un camion, due morti

  • a
  • a
  • a

Drammatico incidente in località Thurio, nel comune di Corigliano-Rossano, nel Cosentino. Qui un treno regionale ha travolto un camion bloccato sui binari. Sono rimasti illesi i 10 passeggeri che si trovavano a bordo del treno regionale 5677 mentre non sono sopravvissuti i due conducenti dei due convogli. Lo rendono noto, in un comunicato, Rfi e Trenitalia. "Questa sera, intorno alle 19, un camion ha occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante e chiuso, nei pressi di Thurio, in provincia di Cosenza, scontrandosi con il treno Regionale 5677", si legge nella nota.

E ancora: "Al momento risultano deceduti il capotreno e l'autista del camion e illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro. RFI e Trenitalia esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti". 

 

 

 Il convoglio che ha investito il camion è un treno regionale che collega la frazione "Sibari" di Cassano allo Ionio con Corigliano Rossano. Nessuno dei vagoni del treno ha subito conseguenze a causa dell'incidente e, dunque, nessuno dei passeggeri é rimasto ferito. Il conducente del camion viaggiava da solo a bordo del mezzo. Il locomotore e il camion, a causa delle fiamme che li hanno investiti dopo lo scontro, sono andati totalmente distrutti. 

 

Dai blog