Cerca
Logo
Cerca
+

Tivoli, incendio all'ospedale: quattro morti e feriti, inferno di fuoco

  • a
  • a
  • a

Un incendio devastante è scoppiato alle 23 di ieri sera 8 dicembre nell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Quattro le vittime accertate, spiegano i vigili del fuoco su Twitter. Si tratterebbe di due uomini e due donne. Oltre 200 i pazienti che sono stati evacuati anche con l'aiuto delle autoscale: tra questi anche sette bambini, diversi neonati e alcuni ricoverati nel reparto Covid. I pazienti evacuati sono stati trasferiti in diversi ospedali della Capitale. Le fiamme, che sarebbero divampate dal terzo piano dello stabile raggiungendo i piani superiori.

 

 

Subito dopo le prime evacuazioni le squadre della Protezione civile comunale avevano fornito coperte per i pazienti meno gravi e provveduto a trasportare nella palestra le brandine necessarie. Il Pronto Soccorso dell’ospedale è stato immediatamente chiuso.

Secondo quanto apprende l'agenzia Adnkronos, le fiamme hanno interessato i reparti di terapia intensiva e del pronto soccorso, che si trovano ai piani bassi dell’ospedale. Decine i mezzi di intervenuti. Via Roma, una delle principale strade della città di Tivoli, è stata chiusa al traffico per agevolare i soccorsi. Il Comune di Tivoli ha inoltre attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, per gestire l’emergenza.

Ancora da accertare le cause dell'incendio.

Dai blog