Altro dramma sulle strade italiane, dove - sull'A4 tra Latisana e Portogruaro - un'auto è piombata su un cantiere autostradale in allestimento uccidendo due persone. Stando a quanto diffuso le vittime sarebbero gli occupanti della vettura che ha provocato l'incidente. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico mentre si cerca di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.
Le prime ricostruzioni vedono coinvolti un veicolo leggero e due mezzi della manutenzione stradale, uno di Autostrade Alto Adriatico e uno di una ditta esterna. Il sinistro è avvenuto al chilometro 452 poco prima dell'uscita al casello di Portogruaro. Qui era stato predisposto lungo la corsia tre, quella a scorrimento più veloce, un cantiere temporaneo per la sistemazione delle barriere centrali. Il cantiere era stato segnalato un chilometro prima per chi proveniva da Trieste e delimitato dai coni.
A4, inferno a Cormano: il bus delle scuole elementari tampona il tir, autista gravissimo
Nella mattinata di venerdì 7 marzo si è verificato un incidente stradale sulla A4 in direzione Venezia. &E...I lavori - informa Autostrade Alto Adriatico - si stavano svolgendo quindi secondo i criteri di sicurezza in una fascia oraria in cui, come da previsione, lungo la direttrice (Trieste-Venezia) il traffico scorreva normalmente, con poco meno di 600 transiti all'ora. Eppure un'auto ha oltrepassato il cantiere, abbattendo i coni, quindi ha sbattuto più volte la barriera di sicurezza centrale - per cause al vaglio delle forze dell'ordine - ed è andata a centrare a forte velocità il mezzo della manutenzione di Autostrade Alto Adriatico - fermo all'interno del cantiere - che, a sua volta ha tamponato il mezzo della ditta esterna che stava svolgendo i lavori. Al momento sono segnalate code tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.