"Sono sei pagine, tre in italiano e tre in inglese. Uguali ovviamente. Praticamente ci invita ad avvicinarci ad Allah perché se noi non ci avviciniamo ad Allah siamo morti". Mestre in preda al fanatismo islamico. I residenti sono vessati dai fedeli di Maometto, che inviano per posta veri e propri inviti a convertirsi alla loro religione. Come spiega il servizio andato in onda a Tg4 - sulle reti Mediaset -, la terra ferma veneziana è "un'area multietnica abitata in prevalenza da cittadini di religione islamica. I fogli che Giovanna Luzzi ci mostra sono stati trovati nelle cassette della posta di molte abitazioni. Una sorta di guida alla conversione - spiega l'autore del servizio - in un quartiere dove la domenica in chiesa ci va solo il 2% dei residenti".
"Ciao mio rispettato lettore - inizia così la lettera di conversione -. Oggi vorrei condividere con voi come una persona può entrare in paradiso". Di seguito, viene riportato nel documento un lungo elenco "per spiegare chi è Allah e quali sono i vantaggi di diventare mussulmano". "Loro sono convinti che la loro religione è quella giusta", spiega una residente di Mestre. "Noi ormai siamo aperti a tutto, pensiamo che una religione valga l'altra. Per loro no purtroppo", ha poi aggiunto.
Il servizio del Tg4 non è passato inosservato. La Lega, sul suo profilo X, lo hai ricondiviso allegando il seguente commento: "'Sei pagine che invitano ad avvicinarsi ad Allah, se non lo facciamo siamo morti'. Non ci sono parole. Inaccettabile".
“Sei pagine che invitano ad avvicinarsi ad Allah, se non lo facciamo siamo morti”.
— Lega - Salvini Premier (@LegaSalvini) July 2, 2025
Non ci sono parole. Inaccettabile. pic.twitter.com/3I2d2WRseC