Cerca

sbam

Cartabianca, Mauro Corona: "Beppe Grillo vuole togliere il voto agli anziani, io toglierei a lui la parola"

23 Ottobre 2019

1
Cartabianca, Mauro Corona: "Beppe Grillo vuole togliere il voto agli anziani, io toglierei a lui la parola"

Togliere il voto agli anziani per Mauro Corona è una cosa insensata. Ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, lo scrittore attacca Beppe Grillo che con una provocazione ha detto di volere togliere il voto ai nonni. "Grillo propone di togliere il voto agli anziani? Questa è una baggianata. Io leverei la parola a lui. Perché deve levare il voto a me che ho settant’anni? Sono ancora capace di intendere e volere", attacca Corona. 

"In un mondo sempre più anziano, esperti, studiosi e politici propongono di abbassare l'età del voto (così come proposi anni fa), ma cosa dovrebbero fare le democrazie quando gli interessi degli anziani sembrano essere in contrasto con gli interessi delle giovani generazioni?", si era chiesto Grillo in un post sul suo blog. "Una proposta potrebbe essere quella di privare il diritto di voto agli anziani, ovvero eliminare il diritto di voto a una certa età (oppure dare ai genitori voti per procura per ciascuno dei loro figli a carico)". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burago426

    24 Ottobre 2019 - 10:10

    Forse Grillo voleva intendere che molti vecchi votano così per abitudine, che non si documentano, non leggono e nemmeno vanno sul web. Che voti sono quelli che si esprimono solo perchè si sentono in obbligo di votare, ma non sanno che quella croce vota su dove lo hanno inserito. Tutto qua. Ma sicuramente ci sono anche molti maggiorenni che votano d'istinto senza ragionare solo perchè sono invitati

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media