Coronavirus, Roberto Burioni contrario alla sperimentazione di Avigan: "Farmaco giapponese postato da uno sconosciuto su Youtube"

lunedì 23 marzo 2020
Coronavirus, Roberto Burioni contrario alla sperimentazione di Avigan: "Farmaco giapponese postato da uno sconosciuto su Youtube"
1' di lettura

L’Agenzia italiana del farmaco ha dato il via libera alla sperimentazione di Avigan, il farmaco giapponese tanto chiacchierato nelle ultime ore e richiesto anche dalle Regioni, pronte a tutto pur di trovare qualcosa che le possa aiutare nella battaglia contro il coronavirus. Il ministro Roberto Speranza ha confermato che il comitato tecnico-scientifico sta sviluppando “un programma di sperimentazione e ricerca per valutare l’impatto del farmaco nelle fasi iniziali della malattia”. Roberto Burioni non è però apparso entusiasta della notizia, e per una ragione ben precisa: non c’è ancora una dimostrazione scientifica dell’effettiva utilità del farmaco contro il Covid-19. “Oggi in Italia la prima sperimentazione clinica decisa sulla base di un video di YouTube postato da uno sconosciuto. La vita ha più fantasia di me”, è il commento del noto virologo marchigiano. 

Che tempo che fa, Roberto Burioni sull'Avigan: "La buona notizia non arriverà dai social network"

L'ultima voce riguarda l'Avigan, il farmaco che in Giappone starebbe avendo effetti ottimi nella battaglia al co...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi