Libero logo

Enrico Mentana denuncia l'ultimo scandalo sui vaccini: "Tre su dieci hanno saltato la fila"

sabato 23 gennaio 2021
Enrico Mentana denuncia l'ultimo scandalo sui vaccini: "Tre su dieci hanno saltato la fila"

1' di lettura

Enrico Mentana scatena il caos. Il direttore del Tg La7 denuncia quanto accaduto con il vaccino contro il coronavirus. "Come si temeva, e come avevo denunciato ieri - scrive con un post su Facebook - su un totale di 1.312.275 dosi di vaccino fino a ora utilizzate, ben 397.583 sono state iniettate a personale non sanitario e non appartenente alle altre aree a rischio come ad esempio quelle degli ospiti delle Rsa e degli ultraottantenni". Secondo il giornalista, dunque, molti che hanno ottenuto l'antidoto contro il Covid-19 non ne avrebbero avuto il diritto.

Almeno non ora. La conferma è arrivata dal presidente della federazione degli ordini dei medici. "Vuol dire - prosegue - che tre su dieci hanno fatto il vaccino saltando la fila, con l'aiuto indispensabile di chi distribuisce le dosi". Un'accusa che si aggiunge al problema vaccini. L'Italia infatti deve fare i conti con molte meno dosi di quelle previste da Pfizer.