Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, lo schiaffo a Vladimir Putin: indiscrezioni, pare che a Villa Gernetto...

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi starebbe pensando di ospitare a Villa Gernetto alcune famiglie di rifugiati ucraini, donne e bambini in fuga dalla guerra. A rivelarlo è Stefano Bandecchi, fondatore dell'Unicusano, l'imprenditore scelto dal Cav come consigliere personale per lanciare "l'Universitas Libertatis", la Scuola di alta formazione politica con tanto di lectio magistralis dello stesso leader azzurro.

 

«Quando è iniziato il conflitto in Ucraina con l'invasione della Russia», ha detto Bandecchi all'Adnkronos, «ho annunciato a Berlusconi che l'Unicusano avrebbe ospitato nelle camere del residence studentesco donne e bambine ucraine che scappavano dalle bombe. "Che bella idea", fu il commento del presidente di Forza Italia, che mi parlò dell'intenzione di accogliere anche lui i profughi ucraini, magari a Villa Gernetto, mettendo a disposizione le 30 camere che si trovano non nella parte centrale del complesso e di solito vengono utilizzate dai giocatori del Monza Calcio per i ritiri prepartita...».

 

Oggi la villa settecentesca di Gernetto, a Lesmo, farà da cornice anche alla festa blindata delle "nozze non nozze" tra Berlusconi e la compagna Marta Fascina, deputata di Fi. Allo stato, non si sa se nella magione sono state date disposizioni per accogliere i profughi.

Dai blog