"Quello che dice mio padre è tutto falso. Probabilmente è mal informato e/o mal consigliato": la figlia del critico d'arte Vittorio Sgarbi, la 25enne Evelina, lo ha dichiarato in una nota portando avanti il duro botta e risposta col padre. La discussione tra i due è nata dopo che Evelina, tramite i suoi legali, ha chiesto un tutore di sostegno per il padre, preoccupata per le sue condizioni di salute. Una richiesta, la sua, che ha provocato però la reazione offesa di Sgarbi, che invece afferma di averla sempre sostenuta e di averle fatto regali costosi tra cui una "borsa di Dior".
Evelina, poi, ha smentito la notizia secondo cui le sarebbero stati offerti 100mila euro per fare il grande Fratello: "Falso! Nessuno mi ha mai proposto nulla, al di là del fatto che avessi deciso o no di partecipare". Così come ha smentito la notizia secondo cui il padre le avrebbe comprato una borsa Dior da 2800 euro: "Falso! Mi è stata regalata dal Direttore di Dior e lui non ha pagato nulla ed è veramente triste che rinfacci un regalo, che peraltro non mi ha fatto. Ho gli screenshot per dimostrarlo".
Sgarbi, "sta esagerando": guerra anche tra le sorelle
"Mia sorella Evelina sta esagerando. Come fa a parlare, se non sa nemmeno come sta nostro padre? Veramente non la c...Sul padre, poi, ha anche aggiunto: "Devo ancora percepire 33mila euro di alimenti arretrati nonostante richieste e pignoramenti e non ha pagato le mie rette universitarie dopo avermi autorizzato ad iscrivermi, motivo per cui ho dovuto interrompere gli studi che avevo scelto, che erano purtroppo solo in ambito privato". E ancora: "Tutto ciò che oggi viene forse messo in bocca a mio padre è falso. E mi dispiace che un uomo del suo talento, della sua intelligenza e genialità sia così mal consigliato e, mi viene proprio da pensare, mal gestito. Tutte queste falsità meschine mi rattristano, ancor di più in quanto figlia di un uomo che ha avuto sempre come parametri di vita il bello e il giusto, facendo battaglie sempre a viso aperto e con assoluta onestà intellettuale per amore della verità. Non lo riconosco più".