Cerca

Parla la sondaggista

Elezioni europee, Alessandra Ghisleri: botto-Lega, quanto ha pesato l'elemosiniere di Papa Francesco

27 Maggio 2019

1
Alessandra Ghisleri

"Al di là delle percentuali i numeri veri ci dicono cosa è accaduto. Rispetto alle elezioni politiche ci sono sei milioni e mezzo di voti in meno, la Lega ne ha presi tre milioni e mezzo in più quanti, ne ha persi il M5s? Quasi 6 milioni e il PD centomila". Alessandra Ghisleri, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, analizza i risultati delle elezioni europee che hanno visto il trionfo di Matteo Salvini e il crollo del Movimento 5 stelle che è stato superato dal Pd.

"Bisogna andare oltre i numeri. Salvini ha preso parecchi voti e il dato schizzò in alto", sottolinea la direttrice di Euromedia Research, "quando l'elemosiniere scese nel tombino per allacciare la luce". Perché "molte famiglie fanno tanti sacrifici per poter pagare le bollette, alcuni non se lo possono nemmeno permettere e Salvini - e qui sta la sua grandezza - sta vicino alle problematica della gente, non difendere il luogo comune", sottolinea la Ghisleri.

"Ancora una volta ha centrato l'obiettivo e ha preso la fiducia degli italiani che gli hanno dato una chance economica". E, conclude la Ghisleri, il leader della Lega "ne è cosciente tant'è che ha detto per la prima volta e mai lo ha fatto durante la campagna elettorale: 'sono tempi duri, non sarà facile'".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    06 Giugno 2019 - 11:11

    Perché si chiama elemosiniere, Perché ha fatto un elemosina all'ENEL (o a qualche Ente che lo sostituisce) non pensando dell'arretrato che avevano questi.........signori.

    Report

    Rispondi

Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

Open Arms, la portavoce Ue Mock: "Sei paesi disponibili ad accogliere i migranti"
Nadia Toffa, piazza del Duomo di Brescia celebra i funerali della conduttrice
Matteo Salvini, frecciatina a Pd e M5s: "Noi non abbiamo paura di perdere la poltrona"

media